sabato 10 marzo 2012


venerdì, 25 maggio 2007

 

Tutta la realtà scolastica dell'Istituto per onorare Maria
Se in cielo si è fatta gran festa per onorare la Madre di Dio, noi in terra abbiamo gareggiato con gli angeli per offrirle le cose più belle: la preghiera, il canto, la danza, la recitazione, la convivialità , ma soprattutto la gioia di aver dato vita ad un concerto d’armonia. La nostra orchestra composta dai molti strumenti della Comunità educante   leggendo  sullo stesso spartito di Dio ha dato vita ad uno spettacolo piacevole, coinvolgente, ricco di stimoli alla riflessione e senza dissonanze. A conclusione di una giornata trascorsa all’insegna della festa e della gioia è stata posta come ricordo un’aureola luminosa alla nostra Ausiliatrice. La sua luce perenne ricorderà a chiunque entra nella nostra casa che lei c’è ed è pronta ad illuminarci il cammino della vita che conduce a Gesù.
 
(cliccando sull'immagine si può vedere in exe un flash del ciofs)
postato da: SuorBernardina alle ore 08:52 | link | commenti (5)
categorie:
 
 
 

#1   25 Maggio 2007 - 11:09
 
Niente è più gradito a Dio dell'armonia dei cuori. Continuate su questa strada e la Madonna vi sentirà figlie predilette.
Sara
  utente anonimo
#2   25 Maggio 2007 - 11:23
 
Anche noi a carrara abbiamo fatto festa alla Madonna. Tutta la realtà della casa(ragazze interne, educatrici, maestre, bimbi della scuola materna, genitori, giovani e animatori sono stati presenti per la celebrazione eucaristica e per la fiaccolata. Alla 21, per la prima volta abbiamo detto il santo rosario per le strade del nostro quartiere. La madonna sarà stata senz'altro contenta per averla onorata. Sia lode a Dio! Sr. AnnaLaura
  utente anonimo

 
#3   25 Maggio 2007 - 21:14
 
Sì! E' stata proprio una bella festa.
Anzi... festa è stato il lavorare insieme in... un concerto d'armonia. Mettere a disposizione gli uni degli altri le nostre capacità per raggiungere un obiettivo comune.
Non credo sia tanto importante quello che si fa.
Contano molto di più le motivazioni che vengono prima del fare...
Se ciò che ci spinge è ...l'amore preveniente e ciò che desideriamo raggiungere la comunione, Maria non può che essere contenta.
Don Bosco e Madre Mazzarello sicuramente lo sono con lei!

Federica
  utente anonimo
#4   26 Maggio 2007 - 11:36
 
Carissima suor Bernardina,

ti raggiunga il mio grazie e il mio affetto. Ti mando una foto di Maria Ausiliatrice che si trova nella nostra cappella.
Affettuosi saluti suor Amalia




 
  utente anonimo

 
#5   26 Maggio 2007 - 20:24
 
 


PREGA CON IL VANGELO

O Gesù Risorto, vieni a noi con il dono della tua pace. Vieni a noi che, come i discepoli, siamo timorosi e insicuri; portaci lo spirito della Vita, della Verità e della Santità. La tua Chiesa confida nel tuo Santo Spirito e accetta la missione che a lei hai affidato: fare di Cristo il cuore del mondo.

Madì Drello

Buona Pentecoste
Rudy
  utente anonimo

 

Nessun commento:

Posta un commento