venerdì 9 marzo 2012


lunedì, 19 marzo 2007

 

Nella parete di un nostro corridoio è appeso questo quadro di S. Giuseppe, passandoci anche frettolosamente lo vedi, è lì a posta per mostrarti  il suo tesoro: Gesù, di cui è stato custode silenzioso, fedele e pieno d’amore. E’ nella fede una presenza amica, sicuro riferimento per implorare la provvidenza, le econome lo hanno come speciale protettore, ancora oggi capace di stupirci per le sue grazie. Personalmente ne ho fatto più volte l’esperienza.
Oggi è l’onomastico di molte persone che mi sono care: il Papa, l’Ispettrice della Sicilia, mio nipote e la mia compagna di professione, approfitto per fare loro gli auguri più belli.
Non penso di mancare di rispetto al santo, se cliccando sulla scritta offro al visitatore di cimentarsi in un puzzle, che permette di ricomporre la sua immagine come padre  speciale.
postato da: SuorBernardina alle ore 08:30 | link | commenti (5)
categorie:


Commenti

#1   19 Marzo 2007 - 08:54
grazie per avermelo ricordato..
una preghiera
lucia
    luciamerli
#2   19 Marzo 2007 - 09:08
Auguri a tutti i papà e a tutti i Giuseppe!
Ci sia d'esempio quest'uomo che, nel silenzio dell'umiltà, ha fatto da padre a Gesù Bambino accettando con fede l'enorme mistero che, improvvisamente, è entrato a far parte della sua vita quotidiana.
Proprio in questi giorni, mio figlio, con la semplicità tipica dei bambini, mi ha parlato di San Giuseppe dicendo:
"Per fortuna, mamma, che c'era San Giuseppe a fare da papà, sulla terra, a Gesù Bambino...altrimenti come si faceva?! Dio non poteva certo lasciare il Paradiso...scoperto per venire giù. Sai il Diavolo, con il Paradiso vuoto, senza Dio, come se ne sarebbe approfittato?! Ne avrebbe fatte di tutti i colori...."
Già.... meno male che, qui sulla terra, accanto a Gesù Bambino, c'era Giuseppe...

Federica
utente anonimo

#3   19 Marzo 2007 - 10:36
L'IMPEGNO CHE MI PRENDO E' QUELLO DI AVERE UN CUORE GRANDE E BUONO... PRONTO A MOSTRARE A TUTTI IL MIO TESORO. MI SAREBBE PAICIUTO FARTI VEDERE IL MIO PICCOLO GRANDE GIACOMO PERCHE' HO SAPUTO CHE SABATO ERI QUA A LIVORNO... PERCHE' NON MI HAI AVVERTITO?! ANCH'IO MI UNISCO AGLI AUGURI A TUTTI I PAPA' E A SUOR GIUSEPPINA BARBANTI.
Matteo
    ocgmg
#4   19 Marzo 2007 - 18:18
Oggi festa di San Giuseppe ho sentito con tenerezza la sua presenza.
Il Padre putativo di Gesù,
ha uno sguardo speciale per chi invoca la sua protezione.
Lui ha visto, ha visto il volto di Dio nel Figlio e chissa con quanta tenerezza ha guardato quel volto divino, anch'io guardo il suo volto e vorrei avere la stessa gioia che ha provato lui .
Sicuramente l'avrò se a quel Volto mi rivolgerò.
Nannina
utente anonimo
#5   20 Marzo 2007 - 09:49
Anche se con un po' di ritardo auguro a tutti i papà del mondo di essere prudenti e lavoratori come S. Giuseppe e prego S. Giuseppe di dare lavoro a chi non ne ha. Sr. Annalaura
utente anonimo

Nessun commento:

Posta un commento