giovedì 8 marzo 2012


venerdì, 23 febbraio 2007

 

Le “14 Stazioni”, di cui è composta la Via Crucis è una meditazione personale, un atto di amore riconoscente per Gesù.
Prima della meditazione di ogni stazione si recita:
- Ti adoriamo, o Cristo, e ti benediciamo.
- Perché con la tua santa Croce hai redento il mondo.

Dopo la meditazione ogni stazione si recita:
- 1 Padre nostro, 1 Ave Maria, 1 Gloria al Padre.
- Santa Madre, voi fate che le piaghe del Signore siano impresse nel mio cuore.
 
(vedi Via Crucis per bambini nei PPT personali)
postato da: SuorBernardina alle ore 08:50 | link | commenti (8)
categorie:
 
 

#1   23 Febbraio 2007 - 10:59
 
VIA CRUCIS>

Questa dovrebbe andare bene per ogni computer
  SuorBernardina

 
#2   23 Febbraio 2007 - 11:58
 
La preghiera è luce per l'anima, specialmente quella fatta all'ombra della croce.La riveste di umiltà,di mitezza e perdono. Vivi con intenso amore la sua strada del dolore e Lui ti concederà di trasformare la tua anima in tempio della sua presenza
Sr.Katia

 
  utente anonimo
#3   23 Febbraio 2007 - 15:43
 
Quaresima ,tempo prezioso per meditare la Passione del Signore crocifisso.
La via Crucis, ci interpella.
In ogni stazione e ci scava dentro e fa vedere chiara la nostra posizione interiore.
"Perdonaci Signore, abbiamo peccato".
Mentre noi ti contempliamo tu ci consoli, ci riempi il cuore di te, e ci doni il tuo perdono.
Grazie Gesù.
Nannina
 
  utente anonimo
#4   23 Febbraio 2007 - 19:01
 
prima stazione:
Pilato parlò loro di nuovo, volendo rilasciare Gesù . Ma essi urlavano: "Crocifiggilo, crocifiggilo!" Ed egli, per la terza volta, disse loro: "Ma che male ha fatto costui? Non ho trovato nulla in lui che meriti la morte. Lo castigherò severamente e poi lo rilascerò". Essi insistevano a gran voce, chiedendo che venisse crocifisso; e le loro grida crescevano. Pilato allora decise che la loro richiesta fosse eseguita. Rilasciò colui che era stato messo in carcere per sommossa e omicidio e che essi richiedevano, e abbandonò Gesù alla loro volontà. (Lc. 23, 13-25)

secondo me, questa prima stazione ci aiuta a comprendere intanto una cosa pratica e attualissima, com'è sempre stato facile per il male gestire le masse. com'è difficile non cadere vittime dei condizionamenti orditi da prepotenti...!!!
da un punto di vista spirituale, invece, è quello di non opporre resistenza ma abbandonarsi alla Volontà del Padre Celeste!!!
facile a meditarlo ma a viverlo???
carissimo Michelangelo il resto della meditazione non la scrivo perché può essere fraintesa in una polemica, e invece è seria riflessione sulla Sacra Parola e sulla sua mancata attuazione, apparte Santi come S. Francesco d'Assisi. un abbraccio!!!
P.S.: preciso che io, purtroppo, mi metto tra gli incoerenti.
  pinocchino

 
#5   23 Febbraio 2007 - 20:07
 
Ho visto la via crucis dei bambini con la mamma e mio fratello e mi è piaciuta molto.
La stazione che mi ha reso più triste è quella in cui Gesù viene messo in croce perchè ho capito quanto ha sofferto Gesù per noi.
Allora noi dobbiamo cercare di non fare peccati.

Matteo Traverso
  utente anonimo
#6   23 Febbraio 2007 - 22:32
 
P.S.: correzione al commento *4
avevo preparato questo commento per un altro amico blogger, quando l'ho postato qua ho dimenticato di sostituire "carissimo Michelangelo" con SuorBernardina
     pinocchino
#7   25 Febbraio 2007 - 09:32
 


PREGA CON IL VANGELO

Sono tanti i deserti della vita, Signore Gesù:
il deserto della miseria e dell’ingratitudine,
il deserto della fatica e del disorientamento,
il deserto del dolore e della solitudine,
il deserto dell’ingiustizia e della calunnia.
Non permettere, Signore,
che cediamo alla tentazione.
Metti nel nostro cuore fiducia
e speranza perché tu rimani sempre
accanto a noi, compagno discreto e fedele.

r.l.
 
  utente anonimo
#8   25 Febbraio 2007 - 13:32
 
La via crucis è una preghiera che ti fa pensare e riflettere sulla passione e morte di Gesù. La IV stazione in particolare ti presenta l'incontro di Maria SS.ma con il figlio Gesù che porta la croce. Mi consola, anche se è uno strazio incontrare tua madre sul cammino del dolore. Anch'io desidero incontrare la Madonna o mia madre stessa quando sono nel momento estremo della vita. Un suo sguardo mi dona la forza di dire sì alla volontà di Dio. Sr. AnnaLaura

Nessun commento:

Posta un commento