giovedì 8 marzo 2012


giovedì, 08 marzo 2007

 

Dopo una settimana in famiglia ritorno a Genova con qualcosa in più. La sosta romana vissuta con chi hai legami di sangue lascia sempre traccia nel mio cuore con rinnovate emozioni, che mi faranno compagnia per un po’ di tempo. Gli incontri sono stati  molti e diversificati a contatto con una realtà insospettata che mi ha fatto pensare. Tra questi la visita alla mia maestra di noviziato, che da qualche anno vive in una casa di riposo, mi è venuta in mente la canzone , che ha vinto al festival di S. Remo “ Ti regalerò una rosa”. Quanta tenerezza e quanta tristezza in quell’incontro!
Oggi festa della donna, ho ricevuto tanti auguri,che mi hanno fatto piacere, anch’io sono una donna prima di essere consacrata e apostola, insieme a chi con me ha fatto la scelta religiosa mi sento una risorsa per la Chiesa e per il mondo. Sono tornata più ricca, più aperta e più convinta di essere amata da Dio. Madre Teresa di Calcutta dice “ La vita è bellezza, ammirala” Personalmente continuo a contemplarla nella bellezza della natura e in particolare nei fiori, le cui foto regalo a tutte le donne del mondo!
postato da: SuorBernardina alle ore 21:40 | link | commenti (8)
categorie:

Commenti
#1   09 Marzo 2007 - 10:59

Gli affetti veri ti rendono più aperta e sensibile alle necessità di tutti quelli che ti vivono accanto.
Festa delle donne; è bello essere al centro delle attenzioni... Che si regali almeno un giorno all'anno alla donna per ringraziarla delle sue qualità, della sua vocazione ad essere madre, mi sembra giusto. Vorrei dire ad ogni donna che il compito femminile è arduo. Nelle nostre mani sono racchiusi i destini dei popoli grazie alla nostra sensibilità e audacia. Sr. AnnaLaura.
utente anonimo
#2   09 Marzo 2007 - 11:17
Un otto marzo che occupi tutto l'anno, è l'augurio che posso rivolgere alle donne oggi, tra un mese, ogni giorno!

!!! Auguri !!!

Maurizio
Blogger:     Mauritius
#3   09 Marzo 2007 - 11:42
Bentornata, ci sei mancata
Rudy
utente anonimo
#4   09 Marzo 2007 - 13:35
Ciao Sr. Bernardina!
Bentornata!
Grazie per i bei fiori e per gli auguri alle donne.
Io ho ricevuto da marito e bimbi un bellissimo mazzo di orchidee: la bellezza è davvero un dono nella quotidianità!

Federica
utente anonimo
#5   10 Marzo 2007 - 08:51


PREGA CON IL VANGELO

Ogni giorno la cronaca ci interpella:
ciò che accade intorno a noi rappresenta
un invito a riflettere, una richiesta di soccorso,
un’eco della tua Parola. Non permettere,
Signore, che ignoriamo i segni che ci offri,
i messaggi che ci fai giungere,
Fa’ che non ritardiamo ulteriormente
il momento della nostra conversione!

r.l.
utente anonimo
#6   10 Marzo 2007 - 14:41
La natura è un riflesso della bellezza del Creatore,
Il dono di un fiore è gentilezza, finezza e dona serenità.
Contempare la natura è contemplare per incanto la sua grandezza , che inventò tutto
per il nostro amore.
utente anonimo
#7   11 Marzo 2007 - 09:45
Canta la bellezza del Creato,
tu che contempli le sue meraviglie.
Dona un piccolo fiore a chi soffre,
a chi non ha nessuno,
a chi ti ha recato dispiacere,
a chi ti regala un sorriso di perdono,
troverai la gioia e Dio ti ricompenserà.
Così sia per me e per tutti.
Nannina
utente anonimo
#8   11 Marzo 2007 - 12:17
Sono coloro che hanno toccato la bellezza interiore in tutte le forme che sono in grado di apprezzare la bellezza in ogni forma. Non soltanto l’apprezzano, l’ammirano, e la venerano. Se la venerazione viene rivolta a qualunque cosa o a qualunque essere, è al Dio che è nascosto nella forma di bellezza.

Buona domenica Ely
 

Nessun commento:

Posta un commento