giovedì 8 marzo 2012


giovedì, 01 marzo 2007
 
 

Quando si parla di solidarietà ci attiviamo subito, è un modo efficace per educare all'amore  e saperlo trasformare in gesti concreti verso chi è nel bisogno. Questo mese di marzo è ricco di opportunità : dalla scelta delle proposte VIDES ai progetti del MAXI AUXILIUM. Noi della scuola primaria abbiamo scelto "AIUTACI AD USCIRE DAL FANGO" Appello della Parrocchia di Montevideo, Uruguy, affidata alle FMA, dove, in un cortile frequentato da moltissimi ragazzi e bambini, mancano scolatoi per le acque piovane e pavimentazione. Siamo pronti, si parte con l' animazione del Gruppo mariano "OK alla VITA" ed il sostegno morale ed educativo delle famiglie.
postato da: SuorBernardina alle ore 10:32 | link | commenti (5)
categorie:
ommenti
 
 
 01 Marzo 2007 - 17:51

 
Oggi, in un tempo di grandi cambiamenti sociali e culturali, la scuola è chiamata a riaffermare la centralità della sua funzione educativa, in quanto portatrice e promotrice di valori e la solidarietà è un valore imprescindibile nella formazione e nell’educazione delle nuove generazioni, che oggi, più che mai, sono chiamate a contrapporre, alla cultura della morte e della guerra, la cultura della vita e del dono.

Buon lavoro
Luca
  utente anonimo
#2   02 Marzo 2007 - 11:30
 
Il Signore Gesù, speranza per tutti coloro che soffrono, benedica gli sforzi di quanti si prendono cura dei fratelli e delle sorelle in qualsiasi modo bisognosi di aiuto concreto, ascoltando nell’intimo del cuore la parola della fede e dell’amore: “L’avete fatto a me”!

Coraggio
Ely
 
  utente anonimo
#3   02 Marzo 2007 - 16:26
 
Ti voglio BENE Suor Bernardina e, complimenti ! Quando hai un attimo di tempo, ti aspetto sul nostro sito www.prega.it Al più presto inserirò un link al tuo Blog, se lo ritieni opportuno fallo anche tu (http://donalbertoblog.prega.it Sempre uniti in Gesù e in Maria. pietro
     pietrino
#4   04 Marzo 2007 - 10:44
 
 
 


PREGA CON IL VANGELO

C’è stato per ognuno di noi, Signore Dio, / un appuntamento sul monte della trasfigurazione. / Lì abbiamo visto la tua gloria / ed abbiamo udito la tua voce. / Lì ci sembrava che la fede / fosse del tutto facile e spontanea. / Aiutaci a scendere dal monte / e a percorrere la strada di Gesù, / senza cercare scorciatoie impossibili: / perché il mattino di Pasqua / passa per il venerdì santo.

r.l.

Buona domenica
Rudy
  utente anonimo
#5   06 Marzo 2007 - 11:26
 
La solidarietà è una mano accompagnata dal cuore che va incontro all'altro perchè viva dignitosamente. Sr AnnaLaura
  utente anonimo

Nessun commento:

Posta un commento