sabato 10 marzo 2012


martedì, 15 maggio 2007

 

MARIA AIUTO DEI CRISTIANI PREGA PER NOI
Tra le molte fotografie che ho fatto a questa Madonna, quando ieri sono andata a Livorno, questa mi sembra la più espressiva. Con lo sguardo tenero e dolce pare che mi dica: "Coraggio, vai avanti...." Abbiamo appena finito di celebrare la festa liturgica di Madre Mazzarello e già  siamo immerse, con  l'inizio della  novena all'Ausiliatrice, nella contemplazione delle meraviglie  che Dio ha compiuto in lei. Don Bosco ce l'ha additata come madre e maestra con l'impegno di essere alla sua scuola ausiliatrici tra le giovani.
postato da: SuorBernardina alle ore 22:21 | link | commenti (9)
categorie:
 
 

#1   16 Maggio 2007 - 08:59
 
Chiediamo alla Madonna le grazie di cui abbiamo bisogno e Lei ce le concederà. Don Bosco aveva un amore verso Maria Ausiliatrice tutto particolare a tal punto che alla fine della sua vita egli disse: Tutto ha fatto Maria. Imitiamo anche noi Don Bosco e saremo felici. Sr. AnnaLaura
  utente anonimo
#2   16 Maggio 2007 - 11:27
 

Amiamo la Madonna. Prendiamola in casa, perché sia per ognuno di noi guida sicura nel cammino verso la santità, ricordandoci quanto dice il Concilio: “La vera devozione non consiste né in uno sterile e passeggero sentimentalismo, né in una certa qual vana credulità, ma bensì procede dalla fede vera, dalla quale siamo portati a riconoscere la preminenza della Madre di Dio, e siamo spinti al filiale amore verso la Madre nostra e all’imitazione delle sue virtù” (LG 443).

Buona novena anche a te
Emily
 
  utente anonimo
#3   16 Maggio 2007 - 12:54
 
Tutti noi dell'Istituto Santo Spirito siamo molto legati a questa statua della Madonna. Ho pensato di fare cosa gradita ai visitatori del blog di Suor Bernardina, che forse non conoscono la storia di questa effige, riportando uno stralcio della cronaca dell'Istituto Santo Spirito che racconta il fatto miracoloso operato dalla statua.
"Il 7 Maggio 1948, nell’ora in cui le numerose allieve interne ed esterne dell’Istituto S. Spirito sogliono radunarsi in cortile per la ricreazione, due piccole orfane si recavano in Cappella per una visitina spontanea alla SS.ma Vergine. Ma poco dopo ne uscivano tutte stupite e con un’espressione di grande meraviglia, e invitavano l’assistente ad andare in Cappella con loro per vedere ‘la Madonna che muoveva gli occhi’. Naturalmente non fu loro creduto e le piccine, deluse, si rivolsero alle compagne più grandi, ripetendo la stessa cosa. Queste, incuriosite, aderirono all’invito e si recarono in Cappella. Erano parecchie e si disposero attorno alla balaustra recitando forte l’Ave Maria. Poco dopo, tutte uscirono in un grido unanime: ‘È vero, è vero, la Madonna muove gli occhi!’ Con l’entusiasmo proprio dell’età, uscirono dalla Cappella e cominciarono a gridare ‘il miracolo’ per il cortile. La massa dei bimbi e delle bimbe si precipitò in Chiesa e ci volle del bello e del buono per ricondurli alla calma. La Signora Direttrice ordinò di suonare subito la campana per il segno della scuola, e tutte le alunne furono condotte, non senza fatica, nelle rispettive classi. Alle ore 15.30 venivano, come di consueto, le buone mamme per assistere alla funzione Mariana e recitare il S. Rosario. Quando furono in Chiesa si accorsero anch’esse del prodigio e parecchie cominciarono a gridare e a ripetere che ‘la Madonna muoveva gli occhi’. Oramai non c’era più mezzo di impedire una tal voce e poche ore dopo una folla di centinaia e poi di migliaia di persone assiepavano il cancello che dà su Corso Umberto [oggi Corso Mazzini]. Così si iniziò un pellegrinaggio ininterrotto di anime sitibonde d’infinito e di soprannaturale che ben dimostra come in mezzo a tanto male e a tanta corruzione esista e sia ben vivo il desiderio di qualcosa di divino, di qualche cosa che elevi lo spirito al di sopra della materia corruttibile e finita"

Matteo
Blogger:  Contattami Guarda il medialog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente ocgmg
#4   17 Maggio 2007 - 11:40
 
Chiediamo a Maria Ausiliatrice di toccare e cambiare i nostri cuori...
Il resto verrà da sè!

Federica
  utente anonimo
#5   17 Maggio 2007 - 17:22
 
 
 


Io voglio molto bene alla Madonna
Francesca
  utente anonimo

 
#6   18 Maggio 2007 - 11:32
 
Don Bosco ci ha donato Maria come maestra, guida e modello a cui guardare per vivere con coerenza la nostra vita cristiana e la missione che Dio ci ha lasciato in consegna. Maria è per noi testimonianza dell’amore preveniente del Padre. Egli l’ha colmata di grazia, le ha affidato la missione di concepire Gesù e di donarlo al mondo. In un tempo in cui scarseggiano i segni di speranza o è difficile riconoscerli, guardando a lei possiamo alimentare atteggiamenti che ci pongono dalla parte della vita e della speranza.

(Madre Antonia Colombo FMA)
dalla rivista M. Ausiliatrice
  utente anonimo
#7   18 Maggio 2007 - 18:00
 
Chiedo a Maria di guidarmi sempre sul mio cammino e di rivolgere il suo sguardo alle mie preghiere.
E' una semplice preghiera che mi è venuta spontanea guardando l'immagine di Maria. Marco
 
  utente anonimo
#8   20 Maggio 2007 - 09:48
 
 


PREGA CON IL VANGELO

Signore Gesù, glorificato dal Padre ed elevato nei cieli, ti preghiamo: continua ad operare in mezzo a noi, questa è la tua promessa, questa è la nostra speranza, questo è il nostro impegno di testimoni. Ci tenta il desiderio di sfuggire alla terra: vorremmo ascendere con te nella pace, ma crediamo nella presenza del tuo Spirito. Signore Gesù, noi ti adoriamo: benedici le nostre vite, donaci la forza e la gioia di collaborare con te, proclamando il tuo Vangelo in mezzo ai nostri fratelli, con il cuore verso la terra e gli occhi rivolti al cielo.

Madì Drello
Buona domenica e buon onomastico
Rudy
  utente anonimo
#9   26 Maggio 2007 - 22:09
 
Cara sorellina il suo spazio è molto bello: è stata brava. Le domando una preghiera per me perchè ottenga Il "consilio". Un bacio Eva
  utente anonimo

Nessun commento:

Posta un commento