sabato 10 marzo 2012


venerdì, 08 giugno 2007

 

NEL RICORDO DEL SUO AMORE SENZA FINE
BUONE VACANZE A TUTTI
(Cliccando sull'immagine si può vedere un messaggio pps)
postato da: SuorBernardina alle ore 12:20 | link | commenti (6)
categorie:


Commenti
 
 

#1   08 Giugno 2007 - 18:47
 
Mangia il pane degli Angeli e avrai forza e tanta gioia.
Sr.Joanna
  utente anonimo
#2   09 Giugno 2007 - 18:28
 
Bellissimo l'allegato in pawer poit,
Grazie per il prezioso dono della tua creatività, mi auguro di poter entrare nel tuo sito e continuare
a esprimere la mia gioia nel poterla
condividere con la tua.
Il cuore di Dio ci aiuti a rendere la nostra vicinanza spirituale nella gioia e nella serenità.
Nannina
  utente anonimo
#3   10 Giugno 2007 - 09:07
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
PREGA CON IL VANGELO

Signore Gesù, tu che, nel mirabile sacramento dell’Eucaristia, ci «fortifichi per il pellegrinaggio di questa vita», fa’ che comprendiamo sempre meglio la necessità del Pane eucaristico, per la nostra santificazione; ma donaci anche la grazia di comprendere che il dono di te stesso a noi ci chiama e ci spinge ad un rinnovato impegno verso tanti nostri fratelli, che soffrono la fame e non ti conoscono, affinché abbiano il pane quotidiano per la loro vita fisica e il Pane della tua Parola e quello eucaristico per la loro vita spirituale.

Mariano Grosso, osb

Buona festa
Rudy
 La mia homepage: http://stpauls.it utente anonimo
#4   10 Giugno 2007 - 09:27
 
Per saperne di più

Nel 1263 un sacerdote boemo, di nome Pietro da Praga, passando per Bolsena si fermò a celebrare la Messa sull’altare di Santa Cristina.
Il sacerdote era afflitto da dubbi teologici:
la trasformazione, durante il rito dell’Eucarestia, dell’ostia e del vino nel corpo e nel sangue di Cristo.
Durante la consacrazione dell’ostia il sacerdote e tutte le persone presenti rimasero sbalordite davanti al prodigio che stava avvenendo: dall’ostia sgorgava sangue.
L’avvenimento fu prontamente comunicato al Papa, che all’ora risiedeva ad Orvieto.
Questi ordinò che i paramenti indossati dal sacerdote, i quali erano stati bagnati dal sangue dell’ostia fossero trasferiti ad Orvieto.
Durante il trasporto delle “reliquie” gli abitanti dei paesi in cui passava la “processione”pensarono di rendere omaggio al Corpus Domini gettando petali di fiori sulle strade.
Nel 1264 Urbano IV istituì la festa del Corpus Domini.

Anche a Genova ieri si è svolta la processione, non con infiorate, ma con una presenza varia ed imponente.
Ti riporto un frammento di quanto ha detto l'Arcivescovo ai presenti
"In questa piazza, nell'ora intima e suggestiva della sera, davanti alla divina Eucaristia, c'è posto per tutti. Nessuno deve sentirsi escluso: chi ha il dono di una fede ardente, e chi la sente come una piccola fiammella; chi è in ricerca della verità, e chi è attratto dalla bellezza; chi avverte il richiamo misterioso dello spirito e chi, semplicemente, ha il cuore pieno di bontà, sente il desiderio del bene e per questo si spende con animo onesto. C'è posto per tutti! E' come se idealmente, questa piazza si allargasse a dismisura e raccogliesse l'umanità degli uomini: le loro gioie, ma anche i loro dolori, i tormenti delle violenze e delle povertà del mondo, ma anche gli abissi di luce presenti nel cuore di ognuno; le fatiche e i pesi di ogni esistenza, forse le paure, ma anche i sogni di un domani migliore.

Buone vacanze anche a te
Ely
  utente anonimo
#5   10 Giugno 2007 - 12:01
 
Grazie Sr. Bernardina per la ricchezza del tuo sito che ha contribuito a tener desta la fiamma dello Spirito nello stile salesiano. Il power point su levati i sandali è molto bello. Se penetriamo la profondità del contenuto i nostri piedi si vestiranno "di rose" per l'amore discreto e tenero che abbiamo verso chiunque altro specialmente verso il più bisognoso. A volte dobbiamo andare a piedi nudi anche in noi stessi per volerci più bene e non farci male. A volte purtroppo siamo tentati a passare con indifferenza, senza neanche le scarpe e questo è la peggior cosa che ci sia. preghiamo la Madonna che ci insegni ad essere delicate e a non passare mai con indifferenza con nessuna persona. preghiamo perchè questo avvenga. Buona estate a te, Sr. Bernardina e a tutti gli amici del tuo sito. Sr. AnnaLaura
  utente anonimo
#6   10 Giugno 2007 - 12:39
 
 
Complimenti Sr. Bernardina per il tuo modo di toccare gli animi attraverso l
immagini e la tua creatività. Questo messaggio mi ha fatto molto riflettere ed è stata una vera e propria immersione nello Spirito. Grazie e a presto
Blogger: La mia homepage: http://discipulus-aiconfinidellafede.blogspot.com/ Contattami Guarda il medialog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente discipulus
#6   10 Giugno 2007 - 12:39  
#7   12 Giugno 2007 - 09:59
Che bellissimo blog...
Sono nata e cresciuta in mezzo alle FMA di Torino. Piacere di conoscerti!

*Valentina*
Abigail83

Nessun commento:

Posta un commento