venerdì 9 marzo 2012


martedì, 08 maggio 2007

 

Rosario, compendio di tutto il Vangelo
Con il mese di maggio ha preso il via la bella tradizione del rosario nella nostra cappella alle 20,30 di ogni giovedì. L'animazione affidata alla Comunità Educante vedrà alternarsi le varie realtà dell'Istituto. Hanno iniziato i cooperatori con una buona partecipazione e capacità di coinvolgimento dei presenti. E' bello pregare insieme come famiglia di Dio!
(cliccando sull'immagine  si può vedere un "pps "come invito a questa preghiera e nella colonna a sinistra c'è la possibilità di sentire  attraverso il jukebosk canti mariani e altro)
postato da: SuorBernardina alle ore 08:41 | link | commenti (10)
categorie:


Commenti
 
 
 

#1   08 Maggio 2007 - 10:50
 
E' davvero una bella tradizione quella del Rosario...
Non solo perchè preghiamo la Madonna ma soprattutto perchè ci ritroviamo e ci riconosciamo come Comunità Educante.
Tutti insieme nonostante le differenze, i diversi e numerosi impegni, le difficoltà che, inevitabilmente, comporta la condivisione.
Tutti insieme nonostante le fatiche della quotidianità.
Preghiamo perciò Maria Ausiliatrice di renderci sempre più Famiglia Salesiana.
E preghiamo perchè il nostro incontro del Giovedì diventi più che una tradizione...
Momento per ritrovarsi, volersi bene, comunicare, perdonare, condividere.... tutto nelle semplici parole dell'Ave Maria.

Federica
  utente anonimo
#2   08 Maggio 2007 - 11:52
 
Camminare con Maria per un mese è custodire nel cuore e nel tempo tanti " momenti per Dio". In questo Maria ci fa scuola con i suoi atteggiamenti, con le sue parole e i suoi molti inviti alla preghiera.La pratica del rosario è per lei una preghiera molto cara e preziosa.
Ely
  utente anonimo
#3   08 Maggio 2007 - 13:47
 
Puntuali alle 12 ci siamo trovate in chiesa ed abbiamo pregato insieme la supplica. Arrivata ad un certo punto della preghiera mi sono ricordata di quando mia madre me la faceva dire davanti ad una madonna antica, che avevamo in casa, prima di dire il rosario nel mese di maggio.L'avevo imparata a memoria "O Rosario benedetto di Maria, Catena dolce che ci riannodi a Dio, vincolo di amore che ci unisci agli Angeli, torre di salvezza, negli assalti dell'inferno, porto sicuro nel comune naufragio, noi non ti lasceremo mai più.
Tu ci sarai conforto nell'ora di agonia, a te l'ultimo bacio della vita che si spegne.
E l'ultimo accento delle nostre labbra sarà il nome tuo soave, o Regina del Rosario di Pompei, o Madre nostra cara, o Rifugio dei peccatori, o Sovrana consolatrice dei mesti.
Sii ovunque, benedetta, oggi e sempre, in terra e in cielo. Amen

Sr. Bernardina
  utente anonimo
#4   08 Maggio 2007 - 15:15
 
In gruppo abbiamo scritto questi pensieri alla Madonna:
Ti vogliamo tanto bene Maria e per tutta la vita speriamo di riuscire a dimostrartelo andando alla Messa e pregando il rosario.Tu, sorgente d'acqua pura, aiutaci a crescere secondo i tuoi desideri. Ti ringraziamo per l'aiuto che ci dai ogni giorno.
Beatrice- Cippi- Martina e Melissa
  utente anonimo
#5   08 Maggio 2007 - 15:20
 
O Maria, noi ti amiamo con tutto il cuore, speriamo di continuare a dirtelo anche quando saremo grandi. Ti chiediamo di essere capaci di perdonare ora e sempre e così essere testimoni di pace.

Andrea - Emanuele - Lorenzo e Tommaso
  utente anonimo
#6   08 Maggio 2007 - 15:28
 
La luce di Maria è immensa, più d'ogni stella dell'universo. Lei è
unica e ci proteggerà per sempre. Sarà con noi fino all'eternità. Le chiediamo perdono per le nostre mancanze d'amore e di avere pietà di noi.

Alessio - Lorenzo - Paolo e Pietro
  utente anonimo
#7   08 Maggio 2007 - 18:35
 
Pregare insieme il santo Rosario imprime nell'animo: forza, coraggio, rifugio, conforto. Quest'arma potente, vince il male, sostiene i deboli, conforta i malati.
Pregare con Maria, si ha la forza di camminare nella luce di suo Figlio e affrontare le difficoltà con gioia.
Nannina

 
  utente anonimo
#8   09 Maggio 2007 - 10:50
 
E' una cosa molto bella propagandare la recita del Rosario. Anche noi lo faremo il 24 Maggio nella processione interna di Maria Ausiliatrice. Anche ai giovani che si preparano alla Cresima insegnerò come si recita il Rosario che è una sintesi della storia di Maria SS.ma e di Gesù. Sr. AnnaLaura
  utente anonimo
#9   11 Maggio 2007 - 23:11
 
Il mese di Maggio è un mese bellissimo, c'è l'aria di primavera che rallegra i cuori ed annuncia l'estate in arrivo. Ma per noi che amiamo Maria, Maggio è ancora più bello, più profumato, più... ricco di preghiera filiale. Maggio è il mese del Santo Rosario, è il tempo prediletto per amare e onorare la Madre di Gesù e Madre nostra. Con "gioia" stò partecipando agli incontri del giovedi sera, dove le varie realtà della Comunità Educante, animano la preghiera. Giovani e anziani, Suore e Cooperatori, tutti insieme nel nome e con Maria. Ausiliatrice, prega per noi.

Gianni
  utente anonimo
#10   18 Maggio 2007 - 16:53
 
La più bella preghiera che io conosco e che mai conoscerò
Blogger: Contattami Guarda il medialog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente ggraceffa

 

Nessun commento:

Posta un commento