mercoledì 29 febbraio 2012

sabato, 13 gennaio 2007
Ogni 13 del mese, nella nostra cappella, viene accesa una luce al quadro di S. M. Domenica Mazzarello, nostra madre fondatrice. L’accensione è un omaggio ed un impegno a ricordare i suoi insegnamenti orientati alla missione e alla santità. Parla al cuore di ognuna di noi con un linguaggio "cifrato"   che soltanto l'interessata può comprendere. Basta guardarla negli occhi ed il messaggio arriva. Ma se ci dovesse essere qualche ritardo alla comprensione, non c’è da temere.
Abbiamo la fortuna di avere una sua portavoce, madre Marinella, che da Mornese raggiunge ogni comunità, con un suo messaggio esplicito. Per gennaio è questo: “ Date a Dio (non solo a parole) il primato nella vostra vita e tutto sarà gioia e fecondità. Provate con perseverante fiducia E' quanto vi auguro con tutto il cuore”
E chi si definisce sua segretaria aggiunge "Con coraggio e piena confidenza nell’aiuto di Maria andiamo incontro al 2007, anno delle “sorprese”.
 
 
Grazie madre Marinella, perchè anche tu come Main ci ricordi il primato di Dio nella nostra vita
postato da: SuorBernardina alle ore 11:06 | link | commenti (5)
categorie:


Commenti
 #1   13 Gennaio 2007 - 17:43

 

Stralcio Da “Annunciare IL PRIMATO DI DIO attraverso la CONSACRAZIONE RELIGIOSA in un mondo che cambia" di E. Rosanna fma

Dare il primato a Dio vuol dire rendere nuova la nostra fedeltà ogni giorno, nei momenti facili, in quelli del dubbio, in quelli difficili. Fedeltà non significa ripetere il passato nel presente, non è semplice ripetizione, ma creatività in libertà, è impegno nel divenire, è ricerca continua e creativa a come vivere anche oggi, l’impegno iniziato, e il cui traguardo è nel futuro.

Andiamo avanti con il suo aiuto
Elide
  utente anonimo
#2   14 Gennaio 2007 - 09:25
 


FU INVITATO ALLE NOZZE ANCHE GESÙ


Maria,intercedi per noi, presso tuo Figlio, perchè la fatica della nostra vita sia cambiata nel vino della festa.

Buona domenica
Rudy

 
  utente anonimo
#3   15 Gennaio 2007 - 11:20
 
Anch'io ogni giorno ho bisogno di ascoltare quello che il SIgnore ha da dirmi...
Un caro saluto e buona settimana!
ELisabetta
Blogger: Contattami Guarda il medialog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente ElisabettaM
#4   15 Gennaio 2007 - 11:31
 
Dare a Dio il primato! E' di ogni cristiano. Diceva un sacerdote: Dio al di sopra di tutto e di tutti anche se è in tutto e in tutti. Madre Mazzarello ce ne ha dato l'esempio, a noi figlie il dovere di imitarla nel comune quotidiano. "Ogni punto d'ago un atto d'amor di Dio" Sia così per tutti. un augurio e una preghiera. Sr. AnnaLaura
  utente anonimo
#5   16 Gennaio 2007 - 18:16
 
In quel tempo, i farisei, udito che Gesù aveva chiuso la bocca ai sadducei, si riunirono insieme e uno di loro, un dottore della legge, lo interrogò per metterlo alla prova: «Maestro, qual è il più grande comandamento della legge?». Gli rispose: «Amerai il Signore Dio tuo con tutto il cuore, con tutta la tua anima e con tutta la tua mente. Questo è il più grande e il primo dei comandamenti. E il secondo è simile al primo: Amerai il prossimo tuo come te stesso. Da questi due comandamenti dipendono tutta la Legge e i Profeti».

Il primato di Dio si concretizza e si visibilizza nel riconoscimento del primato dell´uomo.

Certamente Dio va sempre messo al primo posto, ma deve trattarsi di un Dio che proclama che il sabato è per l´uomo e non l´uomo per il sabato. Dio è per l´uomo. La novità cristiana sta nel mantenere unite le due affermazioni.

Osservando il comportamento cristiano, non è difficile scorgere due fondamentali accentuazioni, che a volte sembrano divaricarsi: quella che accentua il primato di Dio (quindi la preghiera, il rapporto col Signore, la conversione interiore personale) e quella che, in nome di Dio, attira l´attenzione sull´uomo (quindi la giustizia, la lotta per un mondo più giusto, la presa di posizione di fronte a strutture ingiuste). Si direbbe più religiosa la prima e più politica la seconda. Ma tale giudizio è superficiale e sbrigativo.

E noi riusciamo a fare unità?
Carlo
 
  utente anonimo

Nessun commento:

Posta un commento