mercoledì 29 febbraio 2012

domenica, 07 gennaio 2007

 

Sciolta come neve al sole la decisione di fermare il mio treno alla stazione “silenzio”. Non è stato solo un coro d’inviti a riprendere, che fra l’altro mi ha stupito e  gratificato, ma soprattutto l’inizio del mio andare nei blog per lasciare semi di speranza e di vita. Mi sono imbattuta subito in uno che mi ha fatto scoprire un mondo, che neppure supponevo esistesse, distante anni luce dai pensieri che popolano la mia mente e la mia anima. Mi sono sentita sconvolta e impotente di lasciare un messaggio, ho preso coscienza della mia povertà , che ho deposto ai piedi di Gesù in una preghiera forse la più vera del mio esistere.Ho navigato in altri, amici del primo ed in tutti lo stesso squallore, lo stesso vuoto dell’anima, che si vuole riempire nel piacere. Ho provato a leggere tra le righe un desiderio dell’oltre, di infinito precluso, negato. Cosa fare? Oggi il sacerdote nell’omelia della S. Messa ci esortava a trasformare la nostra vita in preghiera, io aggiungo ad unire a questa lo sforzo e a volte anche il fallimento dei nostri propositi.
postato da: SuorBernardina alle ore 15:42 | link | commenti (14)
categorie:
Commenti

#1   07 Gennaio 2007 - 15:53
E' la prima volta che capito qui, ma sono contento anch'io di questo bellissimo spazio. Grazie e buon cammino!
Ernesto
Blogger: Contattami Guarda il medialog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente ediaco
#2   07 Gennaio 2007 - 16:03
Bè Suor Bernardina,allora possiamo sentirci sodisfatti:ti abbiamo convinto a desistere da questa tua decisione.Un abbraccio. Ave Maria!
Blogger: Contattami Guarda il medialog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente xolex
#3   07 Gennaio 2007 - 17:50
Ciao! Ho scoperto solo oggi il tuo blog (per fortuna lo porterai avanti...).
Io penso che quel desiderio dell'oltre, come dici tu, magari non l'hai letto tra le righe di quei blog ma sicuramente c'è nell'anima di chi li scrive, anche se forse è così nascosto che non sanno neanche di averlo. Te lo dico per esperienza personale e anche se è difficile prova a lasciare un commento perché anche se non avrà subito un "risultato" non passerà inosservato. Così è stato per me, anche se non attraverso internet, ma grazie a un prete che è stato l'unico a credere in me quando neanche i miei genitori (né io stessa) ci credevano più. Anche se lo "trattavo male", dentro me mi aggrappavo segretamente a ogni minima parolina che lui nonostante tutto mi aveva detto... Dall'esterno sembrava invece che non me ne importasse niente. Quindi non temere il fallimento...
Questa è solo la mia piccola opinione, non una "lezione"... : )
Ciao (scusa la lunghezza),
Ilaria
Blogger: Contattami Guarda il medialog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente flalia
#4   07 Gennaio 2007 - 19:15
HO PROVATO A SCRIVERTI STAMANI MA NON C'ERO RIUSCITO ED ORA NOTO CON PIACERE CHE HAI CAMBIATO IDEA. SAI QUANTO APPREZZI IL TUO LAVORO E CREDO FERMAMENTE CHE QUESTA FORMA DI APOSTOLATO TI SI ADDICA... DA SEMPRE! QUANTI TI CONOSCONO COME ME SANNO QUANTO TU SIA PORTATA PER UTILIZZARE IMMAGINI E I MEDIA PER PARLARE AL CUORE! CI RIESCI E SAREI RIMASTO PROPRIO MALE NEL SAPERE DI UN TUO ABBANDONO! ANCHE SE CO, L'HAI SEMPRE DETTO, CHE PREFERISCI CHIUDERE I BELLEZZA! GRAZIE ALLORA PER IL TUO SERVIZIO. UN SALUTO ED UN RICORDO... UN GRAZIE!
Matteo
Blogger: Contattami Guarda il medialog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente ocgmg
#5   08 Gennaio 2007 - 10:28
Suor Bernardina, anch'io sono capitata qui da te per la prima volta, e sono felicissima di apprendere che continuerai a frequentare la "blogosfera"!
Anche internet è uno strumento utile per l'evangelizzazione, ci si scambia impressioni, preghiere, poesie, pagine di vita...
io sono una semplice giovane mamma casalinga, ma il blog è una finestra su un mare di pensieri, opinioni, fragilità umane ma anche tanta ricchezza di gente che vuole donare un pezzettino di sè, getta una seme sperando che qualcuno lo raccolga...
l'importante è seminare!
Un abbraccione, adesso ti linko subito!
Elisabetta
Blogger: Contattami Guarda il medialog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente ElisabettaM
#6   08 Gennaio 2007 - 11:25
Ciao Sr. Bernardina!
Grazie per aver... rivisto la tua decisione... Le fermate e le stazioni non si addicono a chi cerca Dio!
In effetti credo anch'io che ci sia un clima di superficialità molto diffuso che tende poi a trascendere in eccessi e sregolatezze...
Probabilmente è vero che questo "vuoto" nasconde un grande desiderio di "senso"...Chissà...
A me, in questi giorni, è stato d'aiuto lo spunto di riflessione offerto dai...Magi.
Personaggi, anche loro, che si sono messi in cammino.
Ricchi, colti, "arrivati"..., potevano stare tranquillamente e comodamente a casa loro.
Invece no. Si sono messi in cammino per cercare il Signore.
Con i loro bagagli, i cammelli, i doni da portare al Bambino, una stella da seguire e le antiche profezie che parlavano del Messia tanto atteso...
Non erano degli sprovveduti ma si sono messi per strada...
Erode, invece, non si è neppure mosso dalla sua reggia...
E, come lui, tanti altri dopo, (spesso anche noi?!), hanno cercato il Signore pensando di trovarlo senza "muoversi"...
A me è piaciuto proprio questo.
Il fatto che per trovare il Salvatore bisogna mettersi...in moto, si deve andare avanti affrontando tutte le grane che si incontrano per strada...
Ed il deserto attraversato dai Magi non credo fosse un percorso facile...
Il mio augurio per il 2007, a te e a tutti gli altri..."bloggers", è proprio questo:
Mettiamoci in cammino per cercare ciò che vale davvero, consapevoli comunque che nè la scienza, nè la cultura, nè la filosofia, nè il piacere... niente basta per dare significato all'esistenza.
Auguriamoci di camminare per cercare e trovare l'unico Salvatore, Colui che non possiamo scoprire se rimaniamo confinati in ...casa nostra, Colui che non possiamo incontrare se non facciamo la fatica di superare il nostro limite umano, che, spesso, diventa un comodo alibi per non dover porgere l'altra guancia, per non dover fare la fatica di andare incontro al nostro fratello...
Allora troveremo Gesù.
Quel Gesù che si è messo in fila con gli uomini peccatori per ricevere il battesimo...
Lo troveremo in mezzo a noi.

Federica
utente anonimo
#7   08 Gennaio 2007 - 12:24
Alleluia!
È stata una felice sorpresa trovare adesso la tua decisione di riprendere il viaggio! Sono molto felice! Sai quanto aprezzo il tuo lavoro, vero?
Hai costatato che la gente spreca tempo in cose che ti hanno lasciato sgomentata... non dubitare che anch´essi cercano con ansia la felicità, e nons sanno di trovarla solo in Dio. Porta avanti il tuo ministero! Il Signore ti benedica!
Joanna dal Brasil
utente anonimo
#8   08 Gennaio 2007 - 12:29
Sono contenta del ripensamento. Con gioia e trepidazione ho visto il tuo travaglio e il proposito di dare vita ha avuto il sopravvento. Grazie per ciò che regali, Sr. Bernardina: tanti semi che fruttificheranno. Dio ti benedica! Sr. AnnaLaura
utente anonimo
#9   08 Gennaio 2007 - 13:04
C'è sete di Lui.

Auguri Suor Bernardina!
Cuoredipizza
__________

La vita è saporita...
ad Jesum per Mariam
Blogger: Contattami Guarda il medialog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente Cuoredipizza
#10   08 Gennaio 2007 - 23:38
Avanti Suor Bernardina, non ti fermare!

Quanti amici vengono a trovarti su queste pagine!

Aff.mo
Maurizio
utente anonimo
#11   09 Gennaio 2007 - 15:47
Mai non mollare mai
Se non ce la fai
Tieni duro e aspetta quel momento prima o poi
Finchè vita avrai
Non mollare mai
Manda avanti il cuore che domani vincerai.

Lui è con te
Ely
utente anonimo
#12   09 Gennaio 2007 - 16:47
Contattami Guarda il medialog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente SuorBernardina

#13   10 Gennaio 2007 - 16:32
Contattami Guarda il medialog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente SuorBernardina

#14   10 Gennaio 2007 - 17:49
Grazie della tua ripresa, vedi quante persone hai fatto rivivere?
Grazie di cuore,
Dio benedice chi lavora per Lui, con Lui, in Lui.
Nannina
utente anonimo

Nessun commento:

Posta un commento