mercoledì 29 febbraio 2012





 
mercoledì, 03 gennaio 2007

Con oggi il mio treno si ferma alla stazione “silenzio”. Dopo due anni di percorrenza ininterrotta una sosta ci vuole, per dar spazio libero a pensieri dell’anima di cui solo Dio ne diventa il testimone segreto. Ci vogliono i momenti d’intimità con chi hai scelto per la vita come sposo ed amico, a Lui puoi dire tutto! Ringrazio quanti mi hanno seguito ed hanno dato il loro contributo prezioso al blog, rimarranno nel mio cuore e nella mia preghiera come amici di un viaggio virtualmente interrotto. Li saluto con una foto, che mi ritrae sorridente , sotto un ombrello arcobaleno, in un luogo a me molto caro, in cui avrei voluto dar vita ad una casa di spiritualità. I sogni possono essere infranti, ma la fede deve restare salda, perché Gesù ha detto: “E’ giunto il momento ed è questo in cui i veri adoratori, adoreranno il Padre in spirito è verità” Quello che conta è la relazione intima che ciascuno ha con Dio, allora le “mura” possono non essere necessarie. Un rinnovato buon anno a tutti nella pace del Signore e arrivederci, perché vi verrò a trovare nei vostri siti per lasciarvi un seme di bene e di amicizia.
postato da: SuorBernardina alle ore 18:39 | link | commenti (7)
categorie:


Commenti
 #1   03 Gennaio 2007 - 18:41
Mi spiega per quale motivo se io ho fatto sempre del bene verso gli altri, la mia vita deve essere un continuo inferno. E poi mi chiedono perché sono titubante sull'esistenza di Dio.. Nessuna felicità da 4 anni a qst parte..
La mia homepage: http://scentblood.splinder.com Contattami Guarda il medialog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente MadPoisoner
#2   04 Gennaio 2007 - 12:06
Suor Bernardina,non ci lasciare soli. I tuoi piccoli e semplici post,sono davvero un segno di speranza e pace. Le tue foto ti ritraggono sempre con un sorriso a tremila denti. Vienimi a trovare nel mio blog
La mia homepage: http://cristianionline.splinder.com Contattami Guarda il medialog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente xolex
#3   04 Gennaio 2007 - 15:02
Mi dispiace che tu chiuda il blog. Hai fatto del bene,
hai raggiunto anime bisognose di coraggio,
hai dato speranza a tante anime, hai invitato incessantemente a guardare in alto dove viene la vera gioia.
Per tutto ti dico "GRAZIE ! "
Le scelte sono personali e se le guardiamo con ottimismo possono essere anche stimolo e luce per un periodo proficuo di speranza.
Per tutto ti dico GRAZIE.
Nannina
#4   04 Gennaio 2007 - 18:52

Sr Bernardina, mi dispiace che tu lasci il blog... Ho fatto appena in tempo a rubarti alcune immagini stupende. Della prima: "La persona umana nel cuore della pace" ne farò un ingrandimento per la sala comunità, da averla tutto l'anno sotto gli occhi. Ieri sera (4 gennaio) era di nuovo tutto bloccato... spiacente... Cerca di raggiungermi tramite e-mail: annamariagenerali@fma-ipi.it
Ti abbraccio, contenta di averti vista sotto l'ombrellino della pace.
Anna Maria
annmaria

#5   05 Gennaio 2007 - 10:06

Ciao Sr. Bernardina!
Ma... perchè vuoi chiudere il Blog?!!!!
Solitamente, ad inizio anno, si progettano novità, tante cose da fare... e tu vuoi interrompere il nostro viaggio virtuale?!
Ripensaci dai.....
Il tuo Blog è un punto di incontro per tanta gente, stimolo alla riflessione ed alla preghiera, è un servizio educativo.
Il fatto che tu vada a trovare gli amici nei loro Blog è una bella idea ma è "dispersiva"...
Insomma...: spero tanto che tu cambi idea...
Gli antichi dicevano: Sapientis est consilium mutare...
Pregaci sopra!
In questi mesi ho capito che, spesso, tra quello in cui crediamo (i sogni, i valori, gli ideali....) e la realtà c'è un abisso.
Ci dobbiamo confrontare continuamente con una quotidianità che, tante volte, è fatta di delusioni, sofferenze, disincanto...
Delusioni e sofferenze che, per giunta, ci vengono da chi abbiamo più vicino, da coloro con cui, invece, vorremmo e dovremmo condividere proprio quei sogni e valori che, invece, sembrano infrangersi nell'indifferenza di chi ci è più prossimo...
Eppure si va avanti...
Con la consapevolezza che questa "dialettica" fa parte della vita.
Di...questa vita.
Ma noi sappiamo che il Signore verrà ed asciugherà ogni lacrima, sanerà ogni delusione, riempirà il nostro cuore per tutte le volte in cui è stato infranto.
Perciò val la pena andare avanti...
E andare avanti insieme...
Nel tuo Blog!

Federica


utente anonimo

#6   05 Gennaio 2007 - 13:36

Mi dispiace che lasci il blog.
Un abbraccio carico di affetto e auguri speciali per una persona speciale da
Sr. Annalaura, Giulia e Francesca, Pierangela e famiglia, Matilde Angelo, Agostino e Annetta, la cenerentola.


utente anonimo
#7   06 Gennaio 2007 - 11:06

Non so se tu avrai un ripensamento, che mi auguro, intanto io continuo a collegarmi con te. Auguri
cari Rudy


PREGA CON IL VANGELO

La stella si muoveva davanti a loro: è lo Spirito di Dio che ci guida nella vita / ci esorta ed illumina il cammino. / Signore, rendici capaci di riconoscerti / e docili nell’accoglierti. / Entrati si inginocchiarono e adorarono il bambino: Signore, dona anche a noi occhi che scrutano l’invisibile, / le tue tracce segrete; / insegnaci l’umiltà che sa vedere / la divinità presente nelle piccole cose… / Gli offrirono oro, incenso e mirra. / Signore, con semplicità e devozione / poniamo nelle tue mani i nostri “tesori” / disposti a condividerli con il prossimo.

Madì Drello


Nessun commento:

Posta un commento